La biorivitalizzazione è un trattamento medico-estetico che permette di rallentare e contrastare i processi di invecchiamento cutaneo utilizzando sostanze perfettamente biocompatibili e totalmente riassorbibili:
- Vitamine
- Acido ialuronico
- Antiossidanti
- Amminoacidi essenziali alla sintesi del collagene e dell’elastina
Il trattamento con le sostanze biorivitalizzanti è ideale per:
- Risollevare e distendere le rughe del viso
- Combattere l’invecchiamento cutaneo
- Idratare in profondità il derma
Aree di trattamento con biorivitalizzanti
La biorivitalizzazione è una tecnica che prevede l’infiltrazione di un mix di sostanze naturali in corrispondenza delle zone maggiormente soggette all’invecchiamento cutaneo precoce come:
- Viso
- Collo
- Decolleté
- Braccia
- Dorso delle mani
Seduta di trattamento con biorivitalizzanti
Il trattamento viene eseguito in ambulatorio e consiste in micro-iniezioni di sostanze biorivitalizzanti effettuate in corrispondenza dei primi strati della pelle che permettono di fornire una riserva idrica richiamando acqua nel derma.
Ogni seduta di biorivitalizzazione ha una durata di circa 15 – 20 minuti e, per ottenere risultati duraturi e visibili, in genere sono necessarie da 2 a 5 sedute.
Risultati dei biorivitalizzanti
Il trattamento permette di ridurre la profondità delle rughe, migliorare l’idratazione profonda, la luminosità cutanea e il turgore dei tessuti. La pelle riacquista tono e compattezza già dopo la prima seduta di trattamento.
Per ottenere una biorivitalizzazione complessiva del volto la Dottoressa Lacava utilizza la tecnologia laser, diversi complessi vitaminici e l’acido ialuronico VITAL Restylane, di cui è la referente per la formazione medica in Calabria.