Il trattamento di intralipoterapia è una tecnica non chirurgica che permette di rimodellare il corpo dagli accumuli adiposi sfruttando l’azione dei principi attivi iniettati a livello sottocutaneo.
L’unica sostanza autorizzata per il trattamento è Aqualix®, una soluzione microgelatinosa composta da un mix di principi attivi in grado di ridurre progressivamente i tessuti adiposi.
Come avviene l’intralipoterapia
L’Aqualyx® viene iniettato in corrispondenza degli accumuli adiposi nelle aree interessate attraverso appositi aghi specificatamente studiati per questo tipo di trattamento. La tecnica intralipoterapica permette di sciogliere il grasso determinando la graduale lisi degli adipociti (chiamata adipocitosi) e facilitandone l’allontanamento fisiologico dal corpo.
La particolare composizione di Aqualyx®, inoltre, permette di ridurre i punti di accesso rendendo il trattamento più confortevole e riducendo il rischio di traumi ai tessuti.
Aree di trattamento
Il trattamento di intralipoterapia con Aqualyx favorisce l’eliminazione e lo smaltimento degli accumuli adiposi da:
- Addome
- Braccia
- Interno cosce
- Glutei
- Fianchi
- Ginocchia
Risultati dell’intralipoterapia
Il trattamento non è doloroso né invasivo e viene eseguito in ambulatorio in circa 20-30 minuti. I risultati sono visibili già dalle prime sedute attraverso una progressiva riduzione delle adiposità localizzate fino alla completa eliminazione.
L’effetto generato dalle iniezioni di Aqualyx® si stabilizza dopo circa 2 – 4 sedute di trattamento a seconda del livello di adiposità da trattare.