Macchie cutanee Catanzaro

Le macchie della pelle (discromie cutanee) sono delle alterazioni del normale colorito della pelle causate principalmente dall’invecchiamento cutaneo o dalla prolungata o errata esposizione ai raggi del sole. La comparsa di inestetiche macchie cutanee si manifesta generalmente in corrispondenza delle aree foto-esposte ovvero viso, collo, decolleté e mani.

In seguito ad un accurato check-up cutaneo in cui vengono definite le caratteristiche della pelle e la profondità delle macchie, la Dott.ssa Lacava utilizza il laser Q-Switched per la rimozione delle discromie cutanee.

Rimozione laser delle macchie

La tecnologia del laser Q-Switched garantisce una minima invasività e un’azione profonda lasciando intatti i tessuti circostanti. Il laser stimola la formazione di nuovo collagene nel derma riducendo le irregolarità della pelle e migliorando la texture cutanea.

Al termine del trattamento ambulatoriale si consiglia di utilizzare una crema molto idratante e di applicare uno schermo solare ad alta protezione. La seduta di rimozione laser delle macchie ha una durata di circa 30 minuti a seconda delle caratteristiche delle discromie da trattare.