Medicina estetica

Trattamenti estetici per un benessere fisico, psichico e sociale.

La Medicina Estetica coniuga i due principi che sono propri della sua stessa denominazione: Medicina ed Estetica, per un preciso programma di benessere fisico, psichico e sociale. Per vivere oggi bisogna sentirsi “bene con sé stessi” a qualsiasi età e la medicina è sempre più sollecitata da pazienti che chiedono di migliorare il proprio aspetto, l’equilibrio e l’armonia complessiva per una ricerca di sicurezza personale.

La funzione della Medicina Estetica è quindi legata ad una precisa richiesta della collettività, svolgendo un ruolo fondamentale nell’ambito della medicina sociale. La Medicina Estetica tende quindi ad un individuo sano, armonico, che viva compiutamente la propria età e sappia riconoscersi e accettarsi, che lavori con impegno per migliorarsi e riesca a stimarsi e amarsi di più.

Si tratta infatti di una disciplina medica che agisce a tutto campo in favore della qualità della vita, interpretando al meglio quanto l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) dichiara da anni: la salute deve essere considerata non come assenza di malattia ma come benessere psicofisico.

Questa è la filosofia alla quale dovrebbe essere educato chi si rivolge alla Medicina Estetica.

trattamenti-laserterapia

Le più innovative tecnologie laser applicate alla medicina e dermatologia estetica: dal fotoringiovanimento al trattamento di discromie e macchie cutanee, dalla depilazione laser permanente alla rimozione dei tatuaggi, dal trattamento dell'acne alla rimozione delle cicatrici provocate da acne, traumi o smagliature.

medicina-estetica-viso

Trattamenti per il ringiovanimento del viso per una pelle più giovane e sana, libera dalle rughe, dalle macchie e dagli inestetismi che rivelano l'età o addirittura aggiungono anni all'età anagrafica.

Presso il nostro centro di medicina estetica utilizziamo prodotti di notevole efficacia e massima sicurezza, come ad esempio i filler cutanei Restylane e Teosyal.

medicina-estetica-corpo

Ridefinizione dei volumi e rimodellamento della silhouette grazie a trattamenti che contrastano cellulite e adiposità localizzate.

Con tecnologie e metodologie sicure eliminiamo i principali inestetismi del corpo in modo efficace e non invasivo, compresi quelli di origine vascolare come capillari e teleangectasie delle gambe.