Laser e dermatologia

Trattamenti laser per fotoringiovanimento, discromie, depilazione, rimozione tatuaggi e cicatrici.

Il laser è una moderna tecnologia che negli ultimi anni viene utilizzata con ottimi risultati in medicina e dermatologia estetica per il trattamento di numerosi inestetismi.

L’impiego della laserterapia ha rivoluzionato il campo della medicina estetica. Vengono utilizzati sistemi sempre più innovativi per ottenere in modo rapido e pressoché indolore obiettivi quali: depilazione permanente, eliminazione di capillari e varici, discromie cutanee, appianamento degli esiti cicatriziali da acne o trauma.

Presso il proprio centro laser la Dottoressa Lacava utilizza vari tipi di laser e apparecchiature medicali per trattamenti quali: fotoringiovanimento, epilazione laser permanente, rimozione tatuaggi, radiofrequenza, rimozione macchie cutanee, trattamento couperose, cicatrici acneiche e smagliature.

Fotoringiovanimento

Il fotoringiovanimento è una procedura innovativa che permette di correggere in modo non invasivo le piccole imperfezioni della pelle e gli inestetismi del volto. Il trattamento laser permette di: Aumentare elasticità e compattezza della pelle Eliminare i segni dell’invecchiamento cutaneo Ringiovanire i tessuti   Il ringiovanimento laser La Luce Pulsata Intensa (IPL) Lumenis M22 permette…

Maggiori info ›

Epilazione laser permanente

L’epilazione laser rappresenta la tecnica più innovativa per eliminare in modo progressivo e permanente il problema dei peli superflui. La depilazione permanente laser assistita è in grado di attraversare gli strati superficiali della pelle senza danneggiarli e di colpire solo i follicoli piliferi sottostanti, distruggendoli. La Dott.ssa Lacava utilizza il laser Light Sheer Lumenis e…

Maggiori info ›

Radiofrequenza bipolare

La radiofrequenza bipolare è un trattamento di medicina estetica non invasiva utile per attenuare le rughe del viso e per contrastare il rilassamento della pelle in varie parti del corpo, migliorando il tono e la texture cutanea soprattutto in zone come braccia, pancia, cosce. Il trattamento viene spesso definito come un “lifting non chirurgico” per…

Maggiori info ›

Rimozione tatuaggi

Il laser Q-Switched costituisce l’unico strumento in grado di eliminare e cancellare i tatuaggi senza lasciare cicatrici indesiderate sull’area trattata. L’energia prodotta dal laser, sotto forma di luce, viene assorbita in modo selettivo dalle particelle di inchiostro presenti all’interno del tatuaggio. I pigmenti colorati, colpiti dal laser, si suddividono in piccoli frammenti che vengono assorbiti…

Maggiori info ›

Radiofrequenza frazionata con microaghi

Il trattamento di radiofrequenza frazionata (o frazionale) è una tecnica innovativa che permette di migliorare le lassità cutanee sia del viso che del corpo. Il trattamento è indicato per: Micro-rughe di viso, collo e décolleté Lassità cutanee Rilassamento e perdita di elasticità cutanea Acne ed esiti cicatriziali Come avviene il trattamento La radiofrequenza frazionata si…

Maggiori info ›

Macchie cutanee

Le macchie della pelle (discromie cutanee) sono delle alterazioni del normale colorito della pelle causate principalmente dall’invecchiamento cutaneo o dalla prolungata o errata esposizione ai raggi del sole. La comparsa di inestetiche macchie cutanee si manifesta generalmente in corrispondenza delle aree foto-esposte ovvero viso, collo, decolleté e mani. In seguito ad un accurato check-up cutaneo…

Maggiori info ›

Trattamento acne

L’acne è una patologia molto diffusa che si manifesta a livello cutaneo e che colpisce con maggior frequenza e intensità gli adolescenti tra i 12 e i 22 anni d’età. Si tratta di una malattia infiammatoria che si può originare da uno squilibrio ormonale, da cause genetiche, ambientali o nutrizionali (scorretta alimentazione). Acne giovanile Durante…

Maggiori info ›

Couperose

La couperose è un inestetismo molto diffuso che si manifesta prevalentemente nelle donne e tra i soggetti maggiormente esposti all’aria aperta e agli agenti atmosferici per lunghi periodi. L’inestetismo è dovuto alla vasodilatazione dei capillari del viso (micro-teleangectasie) che provocano l’arrossamento di particolari aree del volto come guance, naso e fronte. Le cause della couperose…

Maggiori info ›

Cicatrici e cicatrici da acne

Le cicatrici si formano in seguito ad un trauma subito dalla pelle come un taglio, una ferita o un atto chirurgico e rappresentano il risultato del processo naturale di cicatrizzazione in cui l’organismo stimola la formazione di nuovo tessuto connettivo. In genere le cicatrici vengono trattate quando creano un disagio estetico al paziente poiché sono…

Maggiori info ›

Smagliature

Le smagliature (striae distensae) sono delle alterazione della superficie della pelle che si manifestano a causa di uno stiramento delle cute sotto forma di lesioni longitudinali. Si tratta di un inestetismo che si manifesta sia nelle donne che negli uomini colpendo più frequentemente addome, cosce, glutei, fianchi e seno. Durante la fase iniziale di formazione,…

Maggiori info ›