Il trattamento di mesoterapia (o intradermoterapia distrettuale) prevede la somministrazione di farmaci in piccole quantità attraverso delle iniezioni intradermiche che aiutano a combattere la ritenzione idrica, gli accumuli adiposi e gli inestetismi della cellulite.
Le sostanze iniettate
Le diverse sostanze iniettate nel derma cutaneo svolgono un’azione farmacologica specifica per ogni inestetismo o patologia da trattare. A seconda delle caratteristiche di ciascun paziente, la Dott.ssa Lacava può scegliere di iniettare:
- Farmaci
- Sostanze omeopatiche
- Mix di vitamine
I benefici della mesoterapia
Il trattamento di mesoterapia è particolarmente indicato per gli accumuli adiposi di cosce, ginocchia, braccia e addome perché:
- Favorisce l’eliminazione del ristagno dei liquidi in eccesso
- Disintossica l’organismo
- Riduce gli accumuli adiposi
- Migliora l’elasticità e la compattezza della cute
Mesoterapia per cellulite
La mesoterapia è considerata un valido alleato anti-cellulite, grazie alle sostanze farmaceutiche iniettate che, agendo in profondità nel derma, favoriscono il ripristino del funzionamento del sistema circolatorio eliminando i liquidi in eccesso e i cuscinetti adiposi.
Già dalle prime sedute si possono notare il progressivo snellimento delle circonferenze delle gambe, una maggiore tonicità e compattezza dei tessuti e la riduzione degli inestetismi della cellulite dalle zone di trattamento.
Sedute di mesoterapia
La tecnica di iniezione e la scelta dei farmaci più adatti vengono definiti in base all’area da trattare, all’inestetismo e al grado di progressione della cellulite. Il trattamento viene eseguito in ambulatorio, non è doloroso e non richiede particolari indicazioni o medicazioni al termine della seduta.
Per ottenere risultati efficaci e duraturi si consiglia di effettuare un primo ciclo completo di 8-10 sedute eseguite a distanza di 7-10 giorni.