Il peeling è un trattamento medico estetico che utilizza delle sostanze chimiche per creare un’esfoliazione controllata degli strati più superficiali del derma e accelerare il fisiologico ringiovanimento della pelle. Il trattamento di peeling permette di:
- Contrastare l’invecchiamento cutaneo
- Attenuare le rughe sottili
- Stimolare il turnover cellulare
- Favorire la produzione di collagene
Aree di trattamento con peeling
L’esfoliazione controllata con le sostanze chimiche è ideale per il trattamento e il miglioramento di diversi inestetismi come:
- Invecchiamento cutaneo
- Acne e cicatrici da acne
- Smagliature
- Discromie e macchie
- Dermatite seborroica
- Cheratosi
Seduta di trattamento peeling
Nel trattamento di peeling gli agenti chimici vengono applicati grazie ad un massaggio connettivale sulla superficie da trattare e lasciati agire per qualche minuto. A seconda della tipologia di inestetismo da trattare e delle sostanze utilizzate, possono essere necessarie da 3 a 6 sedute di trattamento con cadenza settimanale, quindicinale o mensile. Ogni seduta di peeling ha una durata di circa 20 – 30 minuti.
Risultati del peeling
Il peeling consente di ottenere un vero e proprio rinnovamento della pelle stimolando la rigenerazione cutanea e la produzione di nuovo collagene negli strati più profondi. Al termine del trattamento la pelle appare più luminosa, elastica e compatta.
La Dottoressa Lacava effettua vari tipi di peeling ognuno associato ad una specifica problematica e ad una particolare composizione di agenti chimici. In particolare utilizza il Dermoamelan della Mesoestetic di cui è referente per la regione Calabria.