Radiofrequenza bipolare Catanzaro

La radiofrequenza bipolare è un trattamento di medicina estetica non invasiva utile per attenuare le rughe del viso e per contrastare il rilassamento della pelle in varie parti del corpo, migliorando il tono e la texture cutanea soprattutto in zone come braccia, pancia, cosce. Il trattamento viene spesso definito come un “lifting non chirurgico” per l’effetto liftante che produce sulla pelle, restituendo tonicità e compattezza ai tessuti.

Per cosa viene utilizzata la radiofrequenza

La radiofrequenza bipolare è ideale per combattere la lassità cutanea su aree del corpo quali:

  • Viso, collo e décolleté
  • Braccia
  • Addome
  • Glutei
  • Cosce
  • Interno delle ginocchia

 

Il trattamento è utile inoltre per attenuare gli esiti cicatriziali dell’acne e per eliminare le smagliature, grazie all’azione rimodellante che produce sulla cute.

Come agisce la radiofrequenza

L’energia dell’apparecchiatura viene trasformata in calore che viene trasferito sull’area trattata attraverso un lieve massaggio effettuato per mezzo di un apposito manipolo.

L’onda di calore erogata dal manipolo agisce a livello dermico stimolando la contrazione delle fibre di collagene. Ciò determina un aumento della consistenza del derma con la pelle che risulta quindi più tesa e compatta.

I risultati

Attraverso un ciclo di sedute del trattamento viene stimolata la produzione di fibre elastiche, collagene e acido ialuronico, snellendo e tonificando i tessuti determinando un effetto finale di rimodellamento delle aree trattate.