Rimodellamento corpo: come ottenerlo con risultati ottimali

Rimodellare la silhouette è una delle richieste più frequenti delle pazienti che si rivolgono al nostro centro di medicina estetica. Oggi è possibile ottenere ottimi risultati nel rimodellamento corpo per mezzo di diversi trattamenti e risolvere problemi di cellulite, adiposità localizzate, lassità cutanea, recupero dei volumi dopo una gravidanza, ecc.

Si tratta di realizzare un trattamento integrale, attuando a differenti livelli una combinazione di trattamenti specifici scegliendo tra quelli più adeguati alle diverse caratteristiche e alle aspettative delle pazienti.

I trattamenti più efficaci per un rimodellamento corporeo soddisfacente possono essere diversi.

Radiofrequenza

Energia ad alta frequenza di massima efficacia nel trattamento di cellulite e lassità cutanea. Produce un riscaldamento ai livelli profondi del derma e del tessuto sottocutaneo, aumentando così il microcircolo nella zona trattata, favorendo il drenaggio linfatico e riducendo il volume degli adipociti. Il trattamento inoltre stimola la formazione di nuovo collagene negli strati più interni della pelle, ottenendo un immediato “stiramento” del tessuto cutaneo che riduce i segni di cedimento, lasciando la pelle più compatta.

Mesoterapia

Tecnica per somministrare una soluzione farmacologica per via intradermica al fine di ottenere un effetto localizzato. Di alta efficacia nel trattamento della cellulite e della lassità cutanea.

Intralipoterapia

È un trattamento non chirurgico che elimina gli accumuli di adipe localizzato definitivamente e in modo sicuro. Aqualix è il nome commerciale del prodotto che viene iniettato direttamente nello strato di tessuto adiposo. Si tratta di un farmaco biocompatibile e riassorbibile che distrugge definitivamente le cellule di adipe in modo controllato, liquefacendole e facilitando la loro eliminazione per mezzo del sistema linfatico. È un trattamento ambulatoriale che non necessita di anestesia ed è ben tollerato dall’organismo. La paziente, una volta terminata la seduta di intralipoterapia, può tornare immediatamente alle proprie attività quotidiane.