Il rinofiller è il trattamento che permette di correggere le irregolarità del naso senza ricorrere all’intervento chirurgico (rinoplastica). Si tratta di una procedura ambulatoriale in grado di migliorare la forma del naso e le imperfezioni come la gobba o la punta del naso cadente.
Il trattamento di rinofiller viene eseguito attraverso la somministrazione di filler a base di acido ialuronico, iniettato direttamente nell’area da trattare. Per eseguire il trattamento la Dott.ssa Lacava utilizza l’acido ialuronico Restylane Perlane, di cui è la referente per la formazione medica in Calabria.
L’impiego di sostanze biocompatibili e riassorbibili garantisce la massima sicurezza del trattamento e permette di ottenere ottimi risultati nel trattamento dei difetti estetici del naso come:
Le micro iniezioni di filler vengono effettuate in corrispondenza del dorso o della punta del naso a seconda dei casi e non richiedono alcuna anestesia.
Per il rimodellamento non chirurgico del naso può essere sufficiente una seduta anche se in alcuni casi può essere necessario ripetere il trattamento a distanza di 30-60 giorni. In genere per mantenere a lungo i risultati ottenuti si consiglia di effettuare alcune sedute di ritocco dopo 6 mesi e dopo circa 1 anno.
Il rinofiller è un trattamento che, rispetto al tradizionale intervento chirurgico di rinoplastica, garantisce risultati rapidi senza subire le conseguenze dell’anestesia e della degenza post-operatoria. Al termine delle sedute il paziente può riprendere immediatamente le normali attività quotidiane.