Soft Restoration Catanzaro

Il trattamento di soft restoration è un nuova tecnica che utilizza l’acido ialuronico per restituire equilibrio ed armonia al volto invecchiato. Al posto del classico ago viene, infatti, impiegata una speciale microcannula flessibile che, grazie alla sua punta smussa, riduce il rischio di traumi o ecchimosi sulla pelle, senza rompere o tagliare i tessuti.

Aree di trattamento

Il trattamento di soft restoration permette di ottenere un naturale effetto soft lifting tridimensionale in grado di cancellare la stanchezza e l’aria ‘sciupata’ dal volto e di ripristinare l’armonia e la freschezza tipica di un volto giovane.

L’azione dell’acido ialuronico iniettato sottopelle aiuta ad eliminare le ombre del viso esaltandone i punti luce. Grazie al trattamento di soft restoration si può ottenere un generale:

  • Miglioramento delle rughe del viso
  • Ringiovanimento dello sguardo
  • Riequilibrio dei volumi
  • Idratazione profonda del derma

Sedute di soft restoration

Le iniezioni di acido ialuronico vengono realizzate attraverso microcannule flessibili che, una volta introdotte nel derma permettono di trattare l’intera aree riducendo notevolmente il numero di iniezioni e, di conseguenza, il trauma alla pelle e il dolore.

La distribuzione del prodotto e l’utilizzo di diverse tipologie di acido ialuronico vengono pianificati dal medico dopo un’attenta valutazione della situazione e delle zone più colpite dai processi di svuotamento tissutale e da eventuali asimmetrie.

Ogni seduta ha una durata di circa 30 – 40 minuti al termine della quale può apparire un lieve edema che regredisce spontaneamente in massimo 12 – 24 ore.

Risultati della soft restoration

Per ottimizzare il risultato in genere viene effettuato un massaggio al termine della seduta che permette di migliorare la distribuzione dell’acido ialuronico.  La durata degli effetti del trattamento è di circa 10-12 mesi, e può essere perfezionata integrando alla soft restoration alcune sedute di biorivitalizzazione.